Speranza e i misteri del vaccino Pfizer. Almeno queste 2 domande possiamo ancora farle?

L'AntiDiplomatico SALUTE

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa

(L'AntiDiplomatico)

Su altri media

Il portafoglio diversificato di vaccini mira a far sì che l'Europa sia ben preparata per la vaccinazione, una volta dimostrate la sicurezza e l'efficacia dei vaccini. (Adnkronos)

Bando di gara per l'acquisto di 100 milioni di siringhe. Condividi. Sono 300 i punti in tutta Italia in cui saranno distribuite le prime 3,4 milioni di dosi del vaccino della Pfizer che dalla fine di gennaio dovrebbero consentire di vaccinare 1,7 milioni di italiani. (Rai News)

Anche questo vaccino utilizza la tecnologia a Rna messaggero. Vaccino Pfizer. Sviluppato congiuntamente da Pfizer e dalla tedesca BioNTech, il vaccino è risultato efficace al 95%. (Tiscali Notizie)

Certo è che una volta ricevuto il via libera siamo organizzati per ultimare la produzione di 3 miliardi di dosi. Coronavirus, nasce il vaccino italiano. Al momento, però, non c'è ancora una data certa: "Stiamo lavorando sodo per preparare il dossier da sottoporre all’agenzia europea del farmaco, l’Ema. (CalcioNapoli24)

È un contratto che ci consentirà di comprare fino a 160 milioni di dosi del vaccino prodotto da Moderna. Sia con il prodotto di Moderna che non quello della Pfizer, pronto a chiedere l’autorizzazione per non restare al palo. (Leggo.it)

La firma dell’accordo con Moderna è stata annunciata dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e amplierà il portafoglio di vaccini per i Paesi del continente. L’acquisto iniziale prevede 80 milioni di dosi del vaccino contro il coronavirus prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense; con l’opzione per averne altri 80 “una volta che si sarà dimostrato sicuro ed efficace". (Sky Tg24 )