Studenti hacker per andare bene a scuola

Abbattono le protezioni informatiche e cambiano i voti sui registri scolastici. Dieci studenti sono stati denunciati dai carabinieri per aver violato la rete informatica della scuola durante lo scorso anno scolastico. I giovani, iscritti all'Itis ... (Quomedia)

Su altri media

L'azione di pirateria informatica, costata una denuncia dei Carabinieri a dieci studenti (di cui cinque minorenni) dell'Istituto Marzotto di Valdagno, si spinge oltre i normali confini del binomio legalità-illegalità. (Corriere della Sera)

VICENZA - Per fare bella figura con i genitori e non rischiare di perdere la paghetta settimanale o di mandare all'aria la sospirata vacanza estiva, dieci studenti vicentini hanno modificato i loro voti entrando nel sistema informatico della scuola, ... (Today)

Un caso di studenti che si inventano pirati informatici per eliminare le insufficienze. È accaduto a Valdagno, in provincia di Vicenza. (Globalist.it)

I genitori adesso possono controllare le medie e le presenze dei figli in tempo reale sul sito internet. SCUOLA DIGITALE. (L'Arena)

I giovani sono riusciti ad accedere alla rete protetta dell'istituto, ... (InfoOggi)

A far nascere i sospetti il "balzo" dell'ultimo della classe, ... (Tech Fanpage)