Palermo, boss Tommaso Lo Presti festeggia nozze d’argento in chiesa che ospita resti di Falcone

Palermo, boss Tommaso Lo Presti festeggia nozze d’argento in chiesa che ospita resti di Falcone
Sky Tg24 INTERNO

Indignazione dell’opinione pubblica. Il prete si giustifica dicendo di non sapere chi fosse. Ma i soldi della donazione non vengono restituiti Ma è proprio in quella chiesta che il boss Tommaso Lo Presti, 12 anni passati in carcere perché ritenuto a capo del mandamento di Porta Nuova, ha festeggiato le nozze d’argento a metà aprile. Una cerimonia in grande stile, sull’altare. Peccato che, in teoria, i mafiosi sono scomunicati ed in chiesa non dovrebbero metterci piede. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le nozze di Tommaso Lo Presti Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

Com’è potuto accadere che un capomafia e la moglie, pure lei condannata per mafia, salissero sull’altare del tempio dove sono sepolti i palermita… (La Repubblica)

Polemica a Palermo dove la coppia d’oro delle famiglie mafiose, formata da Tommaso Lo Presi detto “il grosso” e dalla moglie Teresa Martino, ha festeggiato l’anniversario dei 25 anni di matrimonio, il 15 aprile scorso, nella chiesa in cui oggi è sepolto Giovanni Falcone, il giudice ucciso da Cosa nostra il 23 maggio del 1992 assieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta. (Open)

Palermo, la coppia di mafiosi festeggia le nozze d'argento nella chiesa con le spoglie di Falcone

L’ultimo clamoroso episodio, le nozze d’argento del capomafi… E non sembrano affatto preoccuparsi dell’anatema di Papa Wojtyla nella Valle dei templi, che ai boss deve sembrare lontano, nonostante sia stato ribadito più volte dai vescovi siciliani, in prima fila l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice. (La Repubblica)

Quello che è certo è che i mafiosi siciliani continuano ad ignorare le scomuniche lanciate dai vescovi e provano a rientrare in chiesa. Il boss Tommaso Lo Presti, scarcerato alla fine del 2023, l’ha fatto in modo eclatante: è riuscito a organizzare la messa per le nozze d’argento nella chiesa di San Domenico, il pantheon di Palermo dov’è sepolto il giudice Giovanni Falcone. (leggo.it)

PALERMO. Una coppia matura, lei con un abito candido tutto pizzi e strascico, lui in completo scuro in attesa all’altare, come quando erano giovani. (La Stampa)