Temperature inferiori alle medie stagionali, ordinanza del Sindaco per l'accensione facoltativa del riscaldamento

Temperature inferiori alle medie stagionali, ordinanza del Sindaco per l'accensione facoltativa del riscaldamento
Comune di Livorno INTERNO

– Fino a martedì 30 aprile (compreso) sarà consentita l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale per un massimo di 6 ore giornaliere, nell’arco orario compreso tra le 5 del mattino e le 23 della sera. Lo stabilisce un’ordinanza firmata oggi dal Sindaco, adottata in considerazione dell’attuale andamento delle temperature con valori minimi inferiori alle medie stagionali, sostanzialmente confermati nelle previsioni per i prossimi giorni. (Comune di Livorno)

La notizia riportata su altre testate

Il Comune di Modena, infatti, ha emesso un’ordinanza che autorizza ad accendere i termosifoni nelle abitazioni ma solo per un massimo di sei ore al giorno, limitando l’accensione alle ore più fredde, e senza superare i 19 gradi di temperatura. (Comune di Modena)

Il Comune di Vittorio Veneto è inserito nella zona climatica E del Dpr 74/2013, e ciò – ricorda il primo cittadino – comporta un orario massimo di funzionamento di 14 ore giornaliere degli impianti termici per la climatizzazione invernale nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A dispetto delle aspettative per una primavera mite, il ritorno del freddo e del maltempo a fine aprile 2024 ha spiazzato l'Italia, portando molti a rispolverare maglioni e coperte. (leggo.it)

Quart: Sindaco Bertholin dispone proroga accensione riscaldamento

Freddo anomalo in Irpinia, si possono riaccendere i termosifoni: ecco perché Ad autorizzare la proroga dell'accensione è la sub commissaria con funzioni vicarie del Comune (Ottopagine)

Con l’abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni in molti si stanno chiedendo se è possibile prevedere un’ accensione straordinaria degli impianti di riscaldamento. A porsi il problema sono soprattutto gli inquilini dei condomini che si chiedono se l’amministratore può provvedere a una riaccensione o serva invece attendere un’ordinanza comunale. (L'Eco di Bergamo)

Con l'arrivo di un'inaspettata ondata di freddo e temperature ambientali ben al di sotto della media stagionale, il Comune di Quart si prepara ad affrontare le sfide di questa particolare situazione climatica (Valledaostaglocal.it)