Real, trionfo dal dischetto: City piegato, Ancelotti in semifinale

Real, trionfo dal dischetto: City piegato, Ancelotti in semifinale
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sir Carletto lo aveva detto: “I tabù non mi spaventano, a Madrid ne ho già sfatati parecchi”. E aveva ragione. A quasi sei anni di distanza dall’ultimo ko interno nelle coppe europee, il City di Guardiola perde all’Etihad Stadium e ai rigori cede il passo al Real di Ancelotti, che raggiunge Dortmund, Psg e Bayern in semifinale di Champions League, dove troverà i bavaresi. Dopo il 3-3 dell’andata, i blancos segnano subito con Rodrygo, soffrono tremendamente, incassano il pareggio di De Bruyne e tengono duro fino ai calci di rigore. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Real ancora con tante assenze: questa volta giocherà Nacho in difesa con Rüdiger. Il City recupera tutti gli assenti: De Bruyne e Ederson ci sono, così come Walker rientrato proprio per questa sfida. (Eurosport IT)

I Blancos resisto (TUTTO mercato WEB)

A 13 anni ha lasciato la sua Slovenia per andare a giocare nel Real Madrid, dove ha iniziato a costruire la sua leggenda vincendo tutto in Europa (l'Eurolega nel 2018, venendo votato MVP sia della stagione che delle Final Four). (Sky Sport)

Man. City-Real Madrid, le probabili formazioni | La diretta di Champions

Forse quest'anno i giocatori del Manchester City hanno meno fame, stanno concedendo qualcosa in più rispetto allo scorso anno". Negli ultimi due anni, chi ha vinto questa sfida è andato poi a vincere la Champions League (Tutto Juve)

Francesco Aliperta Redattore 17 aprile 2024 (modifica il 17 aprile 2024 | 17:01) Intervistato da Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in vista del match di Champions League contro il Manchester City: "Credo che sarà un'altra partita spettacolare e aperta come all'andata, giocata da tutte e due le squadre. (Pianeta Milan)

(4-2-3-1) Ederson; Akanji, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. (La Gazzetta dello Sport)