Stati Uniti, primo uomo con l'aviaria: ecco quali sono i sintomi

ilGiornale.it SALUTE

Negli Stati Uniti è stato diagnosticato il primo caso di trasmissione dell'influenza aviaria causata dal virus H5N1 dai bovini all'essere umano: come fanno sapere i media americani si tratta di un contadino che lavora in un'azienda casearia del Texas contagiato alla fine del mese di marzo secondo lo studio pubblicato nella giornata di venerdì 3 maggio dal New England Journal of Medicine che ha descritto nei dettagli l'infezione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuzzo, Lauren Sauer e Nahid Bhadelia, tre accademiche americane, lo scandiscono a chiare lettere. I casi umani di aviaria sono sottostimati. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il loop della scarsità è un ciclo autoperpetuante di privazione e mancanza che può avere una serie di impatti - anche nocivi - sulle nostre vite e sulle nostre economie. (Roba da Donne)

Aviaria nelle mucche, l'Oms: “Evitare il latte crudo”

È stato segnalato un solo caso umano, almeno 220 persone sono monitorate e almeno 30 sono state sottoposte a test. È importante che siano monitorati e ricevano cure, se necessario”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il consiglio permanente dell'Oms in tutti i Paesi è di consumare latte pastorizzato». Lo ha ribadito l'Organizzazione mondiale della sanità attraverso il suo direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il periodico briefing con la stampa sui temi sanitari più caldi a livello internazionale. (La Stampa)