Hasan Hamis, che ha accoltellato l'agente Di Martino a Milano: Cpr esauriti e il silenzio del Marocco, ecco perché non è stato espulso

Hasan Hamis, che ha accoltellato l'agente Di Martino a Milano: Cpr esauriti e il silenzio del Marocco, ecco perché non è stato espulso
Corriere Milano INTERNO

Quando Hasan Hamis è entrato in Italia, alla fine del 2002, alla guida del Paese c'era il secondo Governo Berlusconi, insieme alla Lega di Bossi e ad Alleanza nazionale dell'allora vicepremier Gianfranco Fini. Matteo Salvini era un istrionico e combattivo consigliere comunale di Milano, il Milan vinceva la Champions League nell'euroderby con la Juventus e al vertice di Pratica di Mare George W. Bush e Vladimir Putin si stringevano la mano in posa davanti ai fotografi e televisioni. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Il questore di Milano Giuseppe Petronzi, aveva lanciato l’allarme meno di un mese fa durante la cerimonia per il 172° anniversario della Polizia. Milano – «Le stazioni ferroviarie rappresentano punti estremamente delicati". (IL GIORNO)

«L’immigrazione serve - scrive il primo cittadino in un post su Instagram - negarlo vuol dire vivere scollegati dalla realtà. E, in ogni caso, è una questione di umanità. Decine di migliaia di immigrati vengono sfruttati e umiliati nei campi per permetterci di avere sulle nostre tavole i buoni prodotti della nostra terra. (TGR Lombardia)

Eccoci ad Occhio al Caffè, la rassegna politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, che spiega come "sono essenzialmente cinque le questioni che oggi hanno maggiore spazio sui giornali, o meglio quelle che dovrebbero avere maggiore spazio. (Liberoquotidiano.it)

Hasan Hamis, chi è il 37enne marocchino che ha aggredito il vice ispettore De Martino: le minacce sul treno e i 22 alias

Un uomo di 37 anni, in evidente stato di agitazione, ha colpito con un coltello un agente della polizia di stato 35enne con tre fendenti alla schiena alla stazione ferroviaria di Lambrate. Il carcere di San Vittore (Tuscia Web)

Due poliziotti della Polfer lo vedono alle 23.20 di mercoledì muoversi a piedi sul binario 12 della stazione di Lambrate. Colpisce alla tempia destra una donna di 55 anni che passa ai piedi dei binari, in via Viotti. (Corriere Milano)

Da quella data di governi ne sono passati 12, di tutti i colori politici, ma incredibilmente, da quel momento, Hamis non ha più lasciato il Paese. (ilmessaggero.it)