Grecia: Padoan, accordo vicino, Italia non vulnerabile -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 03 giu - A proposito della non vulnerabilita' italiana, Padoan ha sottolineato che "il debito italiano comincera' a scendere, la ricchezza finanziaria del settore privato e' elevata, c'e' pochissimo debito privato nell'economia. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell'Economia italiana si dice fiducioso e precisa che l'Italia non è "vulnerabile". La zona euro inoltre, ha detto ancora, "è molto più forte oggi di quanto fosse due anni fa". (Rai News)

"Soddisfacente solo quando ripartira' occupazione" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 03 giu - "La recessione non c'e' piu' nei numeri. Adesso si tratta di capire con quale velocita' torniamo a una crescita piu' soddisfacente". (Borsa Italiana)

(AGI) - Parigi, 3 giu. - L'Italia, reduce da una "lunga recessione", ha avviato la sua "ripresa graduale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’acronimo “PIIGS”, spesso utilizzato dopo lo scoppio della crisi del debito europeo per designare i paesi della zona euro a rischio Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna, non è più appropriato. (TendenzaMercati)

Da crisi cicatrici profonde soprattutto per giovani e donne (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 03 giu - "In un Paese che ha perso 10% Pil le cicatrici della crisi sono profonde, come dimostra la disoccupazione di giovani e donne. (Borsa Italiana)

Partecipa. PARIGI, 3 GIU - "Nelle prossime settimane" il Governo avvierà "delle misure per aiutare il sistema bancario". (Il Giornale di Vicenza)