"Fallout". Prime Video rinnova la serie per la Stagione 2 dopo il successo in streaming

Fallout. Prime Video rinnova la serie per la Stagione 2 dopo il successo in streaming

Dopo il successo della stagione d’esordio, Prime Video ha rinnovato Fallout per una seconda stagione. La serie è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers. Nei primi quattro giorni dall’arrivo su Prime Video, la serie, adattata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner dal popolare franchise videoludico, è diventata un successo globale, classificandosi tra i primi tre titoli più visti di sempre ed è la più vista a livello globale da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il debutto di Fallout su Amazon Prime Video, il franchise ha visto un incredibile incremento del numero di giocatori nei suoi vari giochi. Quello che sorprende, però, è che per la prima volta dalla sua uscita, Fallout 76 ha visto il numero di giocatori su Steam superare quota 40.000, battendo anche il suo record di giocatori attivi simultaneamente di tutti i tempi di oltre il doppio. (Justnerd.it)

Fallout, con la sua estetica western e gli scenari futuristici di stampo retrò, ci cala in un mondo post-apocalittico dipinto a tinte fosche e violente, in cui l’umanità lotta per la sopravvivenza tra Vault sotterranei e lande desolate. (Valigia Blu)

Alcune ore fa Fallout 76 ha stabilito un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam, raggiungendo i 51.908 utenti di picco: quasi ventimila in più rispetto al lancio e ai numeri registrati la scorsa settimana. (Multiplayer.it)

Fallout: quali capitoli della saga videoludica recuperare se hai amato la serie

Il discendente del protagonista del primo gioco abita in superficie, in una comunità relativamente pacifica. Gli viene chiesto di tornare nella Vault 13 per cercare un oggetto, il GECK, che potrebbe riportare un’oasi di normalità nel mondo post-atomico. (Corriere del Ticino)

Graham Wagner e Jonathan Nolan hanno deciso di sfruttare la base offerta dai videogiochi di Fallout facendo della serie un prosieguo naturale dell’arcinota saga, proponendo così un nuovo ambiente e ed i relativi personaggi che lo abitano. (Best Movie)

Lo show ideato da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner si è rivelato un vero successo. Un’opera in grado di soddisfare tanto coloro che hanno amato i videogiochi alla base di questo progetto, quanto chi non aveva mai sentito parlare della Zona Contaminata prima del 10 aprile, data di approdo della serie su Prime Video (BadTaste.it Cinema)