Covid-19, agenzie di viaggi rassicurano: "I nostri clienti saranno tutelati"

SardiniaPost ECONOMIA

L’associazione precisa inoltre che attualmente in Italia esiste un fondo di garanzia, che tutte le agenzie in regola sono obbligate ad avere.

“I nostri clienti possono stare tranquilli – prosegue il comunicato -, i viaggi prenotati verranno solamente spostati, anzi vi chiediamo di collaborare, non cancellando le pratiche ma semplicemente spostando la data del viaggio.

L’obiettivo è “tranquillizzare la clientela, sottolineando che mai come in questo momento le agenzie e i tour Operator sardi siano vicini alle migliaia di clienti che da anni si rivolgono a loro”. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

In questo caos rientrano anche eventi come i matrimoni e le innumerevoli “lune di miele” sognate dagli sposini. […] i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata. (Senza Linea)

Alberghi e ristoranti sono per la maggior parte a gestione famigliare: i ristoranti, ad esempio, sono 40.000 per un totale di 400.000 addetti. “Apprezzo gli interventi e le lettere aperte dei più importanti imprenditori e delle associazioni di categoria del turismo: le nostre aziende stanno affrontando l’inimmaginabile. (Turismo & Attualità)

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)

«Peraltro, in questa delicata fase, stanno anche assolvendo a una funzione sociale importantissima, adoperandosi per far rientrare i nostri concittadini a casa da tutte le parti del mondo – concludono i consiglieri Progressisti -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Relatori per l’occasione saranno Ilaria Bortolato, Responsabile Centro/Sud I4T e Pierluigi Picilli, Responsabile S4T. Settimana dopo settimana, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, saranno affrontate in diretta web le tematiche più dibattute del momento seguendo l’evoluzione delle disposizioni governative per il comparto turistico e fornendo preziosi consigli operativi. (Turismo & Attualità)

Massimo Terracina. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353900 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => [caption id="attachment_353908" align="alignright" width="274"] Kyriaki Boulasidou[/caption] Grande successo per il webinar "Alla scoperta della Grecia insolita", che ha catturato l'attenzione dei numerosi agenti di viaggio partecipanti. (Travel Quotidiano)