Come disdire l'assicurazione auto prima della scadenza

6sicuro.it ECONOMIA

Assicurazione auto: diritto di ripensamento. Hai stipulato una polizza assicurativa online ma ci hai ripensato?

Sappi che puoi disdire l’assicurazione auto prima della scadenza e senza incorrere in penali; ti basterà inviare dei documenti.

Prima la regola adottata era quella del tacito rinnovo: allo scadere dei 12 mesi, la polizza assicurativa veniva automaticamente rinnovata.

Nel caso, però, si volesse disdire l’assicurazione della propria auto prima della scadenza, si può farlo nei seguenti casi:. (6sicuro.it)

Ne parlano anche altre testate

La situazione al Sud Italia. Come anticipato in precedenza il calo dei prezzi dell’RC Auto ha coinvolto tutto il territorio nazionale. Durante questi cinque anni il prezzo della RC obbligatoria ha subito un calo di circa 70 euro. (Gazzettinonline)

A febbraio 2020 è entrato in vigore il decreto fiscale con la nuova disciplina sulla Rc auto familiare. Le famiglie italiane spendono in media 650 euro l’anno per l’assicurazione auto, ecco come risparmiare. (QN Motori)

In questa sede spieghiamo in particolare cosa succede se si superano i massimali RCA, ossia cosa succede e come agire se il valore del danno supera quello del massimale garantito dal contratto RC auto. (SicurAUTO.it)

CORONAVIRUS: SOSPENSIONE RCA FINO A LUGLIO 2020? L’emendamento M5S, presentato in commissione Bilancio del Senato a firma dei senatori Lannutti, Fenu e Accoto, punta proprio a superare questo scoglio, concedendo a tutti di richiedere la sospensione RCA ‘fino al 31 luglio o sino alla richiesta di riattivazione’. (SicurAUTO.it)

Stando al report di Sos Tariffe citato da Repubblica, la media della riduzione del premio Rc Auto in tutta Italia si attesta intorno all’11 per cento. Le tre regioni dove i premi assicurativi hanno subito il ribasso maggiore sono Puglia, Lombardia e Liguria, con un calo medio pari al 20 per cento. (InvestireOggi.it)

In questo periodo, secondo uno studio realizzato dal sito comparatore Segugio, sono aumentate le richieste di preventivi online per quanto riguarda la Rc obbligatoria. La nuova RC Auto Familiare. Tornando al fattore assicurazioni online, giova ricordare come lo scorso 16 febbraio è entrata in vigore la nuova Rc Auto Familiare. (ErreEmme News)