Lamborghini Revuelto, svelata la nuova supercar V12 ibrida

Sport Mediaset ECONOMIA

LA PRESENTAZIONE Il primo passo verso l'elettrificazione Svelata la nuova Lamborghini Revuelto Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Lamborghini Una vera e propria rivoluzione per guardare al futuro. Quattro i motori montati su questo nuovo bolide: oltre al termico centrale V12 aspirato da 6,5 litri powertrain composta da tre motori elettrici. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Nonostante la nuova sportiva di punta della Casa di Sant’Agata Bolognese sia diventata ibrida, in posizione centrale troviamo ancora un 6.5 litri senza turbo, che sprigiona una potenza inaudita. Lamborghini Revuelto è finalmente arrivata. (Autoappassionati.it)

Con la Revuelto, Lamborghini lancia una nuova “corsa allo spazio”, inaugurando un linguaggio progettuale che si adatta alle sfide imposte dall'elettrificazione, e lasciando presagire quali saranno le forme e le proporzioni delle supersportive del prossimo futuro. (Lamborghini)

Si chiama Revuelto Cosa è successo oggi nell’universo dei motori? Certamente la notizia del giorno è il debutto della nuova Lamborghini Revuelto, che segna un nuovo inizio per i motori V12. La GT-R accenna all’elettrico, ma non è quella che pensate voi, mentre Porsche taglia drasticamente la gamma di versioni 718. (Target Motori)

Si chiama Revuelto la prima Lamborghini ibrida della storia ed esordisce nell’anno del 60° anniversario del marchio di Sant’Agata Bolognese portando all’esordio un V12 ibrido plug-in (cioè ricaricabile alla spina) da 1015 cavalli di potenza, incastonato all’interno di un telaio in carbonio di inedita concezione e coadiuvato da tre motori elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Mai nome fu più adatto per questa hypercar dalla potenza mostruosa. Si racconta che Revuelto fosse un toro molto turbolento , che nel corso di una corrida a Barcellona, oltre centocinquanta anni fa, si ribellò al destino già scritto per lui: invece di farsi “matare” dal torero si mise a correre all’impazzata, scavalcò la balaustra che separava la plaza de toros dalle tribune e seminò il panico tra il pubblico. (Auto.it)

Lamborghini Revuelto, l'erede dell'Aventador, ha fatto il suo debutto. Della supercar dotata del nuovo V12 Plug-in, conosciuta in precedenza con il nome del progetto LB744, sapevamo già diverse cose visto che la casa automobilistica aveva anticipato alcune delle caratteristiche tecniche più importanti. (HDmotori)