Il cielo sopra San Marco | Imprese venete su Amazon: per i gioielli di Lucchetta 1953 l'export sale del 70%

Il cielo sopra San Marco | Imprese venete su Amazon: per i gioielli di Lucchetta 1953 l'export sale del 70%
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

“Ci siamo iscritti ad Amazon nel 2016, con il brand ‘Forme di Lucchetta’ aprendoci alle vetrine Made in Italy di Italia, Francia, Germania, Spagna e UK. Dopo il successo nelle vendite europee, nel 2021 ci siamo affacciati anche negli USA e Canada. Da allora, il canale digitale è parte integrante della nostra strategia di business. Nel 2023, tra Europa e Stati Uniti, abbiamo venduto oltre 8.000 referenze su Amazon e registrato una crescita dell’export del 70% rispetto al precedente 2022”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

E ancora Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il vp e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

Minuti, 20 secondi di lettura Strumento di condivisione per salvaguardare i consumatori, le piccole e medie imprese nazionali e tutelare il Made in Italy (Ministero dell'Interno)

“Puntiamo a 4 miliardi di euro di vendite del Made in Italy nel 2025. E lo fa nel giorno di presentazione della vetrina a loro dedicata da Amazon in collaborazione con Agenzia ICE pre… (La Stampa)

Al via la terza edizione dei Made in Italy Days: l'iniziativa di Amazon in collaborazione con Agenzia Ice

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“La nostra collaborazione è stato un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati – ha scritto Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo Bracco, in una lettera al Presidente di Eisai Haruo Naito – Un viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)