Fca a Mirafiori, svolta green: pannelli fotovoltaici e cento assunzioni

Corriere della Sera ECONOMIA

Sulla mappa, la rotta è chiara: trasformare il volto manifatturiero del complesso produttivo di Torino in un grande polo d’eccellenza dell’elettrificazione internazionale.

Il gruppo Fca-Psa ha scelto di guardare al futuro scommettendo su una produzione sempre più sostenibile.

Una distesa di pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Fiat Chrysler Automobiles punta decisa sullo stabilimento di Mirafiori, per il quale sono in arrivo significativi investimenti che si tradurranno in nuove assunzioni e nell’adozione di tecnologie dalla notevole impronta ecologica. (Motori.it)

Le pre-serie della 500 BEV, destinate ai test di prodotto e processo, sono già in circolazione in vista dell'inizio della produzione nel mese di giugno. Il progetto relativo ai tetti sara svolto in partnership con Edison mentre quello dei parcheggi sara realizzato in cooperazione con Engie. (Yahoo Finanza)

Installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino”. Si incomincia dal sito piemontese di Mirafiori in particolare, con 750 punti di ricarica destinati ai parcheggi dipendenti. (La Rampa)

Un piano di investimenti di FCA per l’Italia importante, l’Ugl ne plaude già ad iniziare per il Polo produttivo di Torino dove si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti nell’area della sostenibilità e si consolida con il raggiungimento di importanti traguardi operativi. (ilCiriaco.it)

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito. (Investire Oggi)

Fca rafforza il piano di investimenti per il Polo produttivo di Torino nell'ambito del piano industriale da 5 miliardi di euro per l'Italia 2019-2021. Avviata anche l'assunzione di un centinaio di profili specializzati per coprire bisogni legati al lancio dei nuovi prodotti. (Giornale di Sicilia)