Nasa, scoperti 7 pianeti "sosia" della Terra

Lo ha annunciato la Nasa, in un'attesissima conferenza tenuta a Washington da Thomas Zurbuchen, al vertice del Direttorato Missioni Scientifiche, al quartier generale dell'agenzia aerospaziale di Washington. Una scoperta molto importante. Trappist-1 si ... (PostGenovaOnline)

Ne parlano anche altri media

La scoperta dei sette pianeti delle dimensioni della Terra, annunciata qualche giorno fa dalla NASA, è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati, ma in molti si sono chiesto quanto durerebbe un viaggio verso il nuovo sistema solare TRAPPIST-1. (Everyeye Tech)

Questi i risultati di una ricerca, diffusa ieri dalla ... (Reggio Prima Pagina)

"La cosa ... (road2sportNews)

Tre di questi pianeti sono saldamente collocato nella zona abitabile, l'area intorno alla stella madre in cui un pianeta roccioso ha più probabilità di avere acqua allo stato liquido. (Mondo TiVu)

Tre di loro potrebbero ospitare la vita. Ieri è arrivata la conferma ufficiale: la Terra potrebbe avere ben tre pianeti fratelli, che girano intorno a una stella simile al Sole. (PrimaPaginaItaly)

"La produzione energetica delle stelle nane come Trappist-1", ha spiegato Amaury Triaud, fra gli autori della ricerca, "è molto più debole di quella prodotta dal Sole". (road2sportNews)