La Ferrari scrive a RHC. RHC si mette a disposizione in forma gratuita per l'incident Response

Red Hot Cyber ECONOMIA

Come abbiamo riportato questa mattina, sul data leak site di RansomEXX, è stato riportata una fuoriuscita di informazioni della Ferrari, la nota casa automobilistica di lusso di Maranello. Poco fa Dario Esposito (Corporate and Financial Communication at Ferrari) ci scrive chiedendo di aggiornare l’articolo, cosa che abbiamo fatto immediatamente e che riportiamo anche qua sotto: Ferrari è consapevole del fatto che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazioni da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. (Red Hot Cyber)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i dati condivisi e disponibili sulla rete onion, figurano manuali e documenti tecnici per un totale di 7 GB, e l'azienda di Maranello ne avrebbe già confermato l'autenticità. Ferrari, lo storico marchio italiano di auto sportive e fuoriserie, nonché titolare dell'omonima scuderia di Formula 1, ha subito nei giorni scorsi un leak di documenti interni. (Tom's Hardware Italia)

Questa la nota ufficiale diffusa dal brand di Maranello: Ferrari è consapevole che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazione da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. (Money.it)

Ferrari: sotto attacco di hacker, rubati al cavallino rampante sette gigabyte di informazioni A quanto pare gli hacker hanno messo le mani su documenti interni, schede tecniche, istruzioni di riparazione e altri documenti. (ClubAlfa.it)

RansomExx rivendica un attacco ransom che avrebbe sottratto 7 gigabite di dati alla Casa di Maranello. Il titolo flette a Piazza Affari (Milano Finanza)

Lo precisa Ferrari, che in una nota si dice consapevole del fatto che alcuni media hanno segnalato la possibile perdita di informazioni da parte di Ferrari e la presenza di alcuni documenti online. Non c’è alcuna evidenza di una violazione dei propri sistemi o di ransomware e non c’è stata alcuna interruzione del proprio business e dell’operatività. (Leggo)

– dice una nota ufficiale della casa di Maranello – Ferrari non ha alcuna evidenza di una violazione dei propri sistemi o di ransomware (attacco con richiesta di riscatto) e informa che non c’è stata alcuna interruzione del proprio business e dell’operatività. (il Resto del Carlino)