Ipersensibilità ai rumori? Potrebbe essere sintomo di genialità

Emerge il Futuro SALUTE

Per quanto si cerchi da migliaia di anni di stabilire e definire cosa sia effettivamente un genio, senza il ricorso alle singole personalità considerate tali (come Leonardo da Vinci o Einstein), l'impresa risulta talmente complicata da spingere in definizione di una ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Essere disturbati dai rumori esterni può essere sintomo di genialità. (Palermomania.it)

“La Costituzione Italiana garantisce il diritto allo studio ed alla formazione, garantisce che tutti possano avere l’opportunità di studiare, crearsi un proprio futuro,... (Infomessina)

Lo riferisce uno studio della Northwestern University di Evanston, negli Usa, secondo cui captare ogni suono proveniente dall'ambiente esterno è indice di ... (Fanews.it)

Uno studio condotto da alcuni ricercatori della “Northwestern University” di Evanston negli Stati Uniti d'America ha evidenziato che le persone troppo sensibili ai rumori possono avere delle doti paragonabili a quelle di un genio. (Baritalia News)

Lo dice uno studio coordinato dalla Northwestern University di Evanston secondo cui, essere incapaci di astrarsi dai suoni che provengono dall'ambiente esterno è sinonimo di una maggiore creatività unita ... (Quotidianodiragusa.it)

Diritti al futuro, nell'Istituto penale di Catanzaro: "Che bello che è imparare giocando" (La Repubblica)