Migranti: Alfano, con Ue attivare hotspot in mare

Stadio24.com INTERNO

Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso dell'incontro a Catania con il commissario europeo all'Immigrazione, Dimitris Avramopoulos, in occasione dell'apertura della base operativa regionale di Frontex. Presenti alla cerimonia il ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altre testate

Ma in questo caso ci troviamo davanti a una cosa inaccettabile perchè non solo è contro le regole, ma è anche contro la logica e il buonsenso, perchè ... (askanews)

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)

Angelino-Alfano “Sulla Libia occorre che i leader europei prendano in mano il dossier con la stessa tenacia e la stessa forza che ha usato l'Ue con la Turchia: è indispensabile per noi”. (Canicatti Web Notizie)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)

«Siamo un grande Paese, una grande democrazia che salva vite e garantisce sicurezza». (ladigetto.it)

Il commissario ha sottolineato che "l'Ue non era preparata ma ha fatto del proprio meglio per adottare le politiche per fronteggiare l'emergenza: abbiamo fatto passi avanti, con solidarietà e responsabilità". (PrimaPaginaReggio.com)