Maltempo in Friuli Venezia Giulia, 120 interventi dei vigili del fuoco

Maltempo in Friuli Venezia Giulia, 120 interventi dei vigili del fuoco
Friuli Oggi INTERNO

Gli interventi dei vigili del fuoco dovuti al maltempo in Friuli Venezia Giulia. Sono più di 120 gli interventi di soccorso portati a termine oggi dai Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Una cinquantina quelli eseguiti dal personale del comando di Udine, una trentina quelli eseguiti a Trieste e altrettanti a Pordenone mentre sono una decina gli interventi conclusi dai vigili del fuoco del comando di Gorizia (Friuli Oggi)

Su altre fonti

L’uomo, che era in visita a un paziente del nosocomio, aveva riportato ferito molto serie e, dopo essere stato stabilizzato sul posto, era stato trasferito all’ospedale Cattinara. Ha riportato politraumi, ma la situazione clinica è stabile e sono in corso ulteriori accertamenti. (Telefriuli)

In quel momento in città, a causa dell'ondata di maltempo, soffiava bora forte, con raffiche fino a 100 km/h. L'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina informa in una nota che l'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. (Il Piccolo)

Nel corso dell’evento sono pervenute alla Sala Operativa Regionale tre segnalazioni relative a cadute alberi, una a Tarcento, una a Morsano al Tagliamento e una a Travesio. La situazione maltempo in Friuli Venezia Giulia. (Friuli Oggi)

Friuli flagellato dal maltempo, già 120 gli interventi dei Vigili del fuoco

La medesima pagina aveva avvisato con largo anticipo del netto cambio di temperature che gli abitanti della regione avrebbero sperimentato a partire dall'inizio di questa settimana a causa di "una massa d'aria fredda artico-marittima" che ha raggiunto l'Italia provocando "un tracollo termico di almeno 10°". (il Dolomiti)

Non sono mancate le interruzioni nella… L’ondata di maltempo che ieri ha interessato la regione ha causato problemi in diversi comuni. (Il Messaggero Veneto)

Chiamate per persone bloccate negli ascensori a causa della mancanza di corrente, alberi caduti o pericolanti ecc. (Nordest24.it)