"Certezze sulla ricostruzione". Renzi sul luogo del terremoto

Giornale della Protezione civile INTERNO

Il primo grazie lo rivolge alla protezione civile, ai tanti volontari sul campo “che scavano a mani nude”, all'Italia solidale. Poi dalla commozione è passato alle promesse. Matteo Renzi ha garantito “una ricostruzione vera”. Oggi il Consiglio dei ... (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altre fonti

I primi a partire, assicura il quotidiano Avvenire, sono stati i vigili del Fuoco di Bergamo. Rapidissimi a muoversi verso le zone colpite dal sisma anche i volontari specialisti del Soccorso alpino e speleologico piemontese di Cuneo. (Bergamo Post)

Aggiunge il sindaco di Amatrice: "Oltre alla solidarietà umana, e ce n'è tanta, c'è bisogno di contributi economici". La richiesta arriva dal Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. (Varese News)

Il capo della Protezione civile: "Qualunque sia il numero delle vittime è comunque una tragedia". Oltre 300 i feriti, tanti ancora sotto le macerie. (LaPresse)

In tutta Italia si stanno moltiplicando i centri di raccolta di beni di prima necessità. Anche il mondo dello sport sta facendo la sua parte, come la società del Calcio Napoli che stamattina ha annunciato la sua azione per aiutare i ... (Vesuvio Live)

Il forte sisma che ha colpito l'Italia centrale richiama alla solidarietà e al soccorso la Regione Basilicata. (MateraLife)

Roma, 25 ago. (askanews) - A seguito del terremoto che ha colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno il 24 agosto, l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Anpas ha aperto un conto corrente a supporto delle comunità colpite. (askanews)