Ferrari, risultati finanziari da favola. Il Ceo Vigna: «Oltre le previsioni e cresceremo ancora»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il primo esercizio completo sotto la guida di Benedetto Vigna. E, manco a dirlo, i risultati sono stati eccezionali. Come spesso avviene alla Ferrari, specialmente da quando è stata quotata in borsa, tutte le metriche finanziarie sono da primato e trasformano il bilancio 2022 in un capolavoro da incorniciare. Piazza Affari ha subito gradito e l’azione si è impennata del 7,3%, toccando quota 246,8 euro nuovo record di tutti i tempi che ha portato la capitalizzazione a 45 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa di Maranello non si è sbottonata più di tanto, concedendo solamente il numero di modelli che faranno il proprio esordio nell'anno appena cominciato, ben quattro. (Automoto.it)

Premi fino a 13.500 euro per i dipendenti della Ferrari. La casa automobilistica concederà ai suoi 5mila dipendenti un bonus annuale di competitività incrementato del 12,5% rispetto al 2021, quando il premio era stato di 12mila euro. (Today.it)

Se in Formula 1 non è arrivata la vittoria di nessuno dei due mondiali (costruttori e piloti), il 2022 di Ferrari dal punto di vista economico è stato eccellente. Infatti, tutti i valori confrontati con l’anno precedente sono in crescita netta, con aumenti che sfiorano picchi del +20%, ben oltre le aspettative dell’azienda di Maranello. (F1inGenerale)

Si è appena chiuso infatti un 2022 da record per la Ferrari che ha raggiunto un utile netto di 939 milioni di euro, con la prospettiva, secondo l'AD Benedetto Vigna, di un 2023 «ancora più forte, alimentato da una domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo». (Automoto.it)

L’obiettivo è quello di fare ancora meglio del 2022, un anno che grazie in particolare al debutto del SUV Purosangue è stato pieno di record per la casa automobilistica del cavallino rampante. Ferrari nei giorni scorsi ha confermato che nel 2023 saranno lanciate quattro nuove super car. (ClubAlfa.it)

È poggia di buy sul titolo della casa di Maranello dopo che il fatturato del 2022 ha superato 5 miliardi di euro. (Milano Finanza)