Iraq, militanti di Isil annunciano nascita di un califfato islamico

Il Messaggero ESTERI

Lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil) ha annunciato la nascita di un califfato islamico dal nord della Siria alla provincia irachena di Diyala. A guidarlo sarà Abu Bakr al-Baghdadi, il leader del gruppo militante sunnita separatosi da al-Qaeda nel ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Magnanimi, dato che per gli attacchi con barili esplosivi sulle zone libere del FSA non ha mai dato preannunci. (Caratteri Liberi)

jihadists Isis Firenze. Nell'ampio settore a cavallo fra Iraq e Siria, conquistato nelle ultime settimane dal gruppo terroristico a forza di attentati e crudeltà, è stato appena proclamato un nuovo califfato. (Toscana News 24)

La nascita è stata annunciata dagli stessi ribelli con questo proclama su internet.Il califfato è una forma di ... (TMNews)

Se fino ad oggi la situazione in Iraq non è stata una grande preoccupazione per Mosca, le cose potrebbero cambiare a breve. Italia - Roma 30/06/2014. (agccommunication)

Siria: i ribelli dell'Isis entrano a Raqqa (La Repubblica)

(TMNews) - I jihadisti dello Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isil) hanno annunciato la creazione di un "califfato islamico" nelle regioni di Siria e Iraq finite sotto il loro controllo e di aver designato il proprio leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ... (TMNews)