LA RICERCA

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. I divorziati, e in particolare le donne, sono più a rischio di avere un attacco di cuore rispetto ai loro coetanei che rimangono sposati. Al pari dunque del dolore per la morte di una persona cara, anche il divorzio è un fattore di rischio cardiaco. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Il divorzio oltre a far male al portafoglio fa male anche al cuore, è questo il risultato di una ricerca condotta dalla Duke University pubblicata sulla rivista Circulation e condotta su 15.000 persone. (magazinedonna)

Divorziare fa male al cuore. E non è solo una questione di sentimenti: al dolore della separazione si aggiunge infatti un maggior pericolo di infarto. (Adnkronos)

Al pari dunque del dolore per la morte di una persona cara, anche il divorzio è un fattore di rischio cardiaco. Un clpo al cuore, in tutti i sensi. (Consumatrici)

di Marina Crisafi – Il divorzio fa male al cuore e non solo in senso metaforico. A dirlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti, dal team della Duke University e pubblicata sulla rivista di ... (Studio Cataldi)

Lui avrebbe anche costretto la donna ad accoglierlo in casa dopo il divorzio (Umbria24)

Caldo il tema dell’amore, se così può definirsi, che anziché allietare minaccia ed impaurisce, anziché colpire il cuore, batte la vittima per provocare ferite all’anima e cicatrici sulla pelle. Un Amore criminale. (La Prima Pagina)