Egitto: a Fiumicino i turisti partono

Corriere della Sera ESTERI

(ANSA) - ROMA - Ieri, per l'allarme terrorismo in Egitto, la Farnesina, come Olanda, Germania, Belgio e Svizzera, ha sconsigliato di recarsi in vacanza nel Sinai e nelle altre località che affacciano sul Mar Rosso. Oggi all'aeroporto di Fiumicino 300 passeggeri ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La conferma è arrivata proprio oggi dalla Farnesina, che ha deciso di sconsigliare i viaggi in tutta la penisola del Sinai, comprese le località balneari ivi situate, quali Sharm el-Sheik, Dahab, Nuweiba e Taba, a causa del progressivo deterioramento della ... (Teleborsa)

Non li ha fermati lo "sconsiglio" della Farnesina, ma un banale guasto tecnico al 737/400 di Blue Panorama/Blu Express che doveva portali a Marsa Alam. (La Stampa)

Lo riferisce il presidente della Fiavet Fortunato Giovannoni, che "segue da vicino" la situazione in Egitto, ... (AGI) - Roma, 28 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sconsiglio sulle località non turistiche dell'Egitto. Da evitare anche le altre località balneari egiziane del Sinai come Dahab, Nuweiba e Taba. (La Gazzetta di Pistoia)

Si continua a registrare in Egitto un clima di instabilità e turbolenza che spesso sfocia in gravi turbative per la sicurezza. (ladigetto.it)

(Teleborsa) - L'Egitto non è più un posto sicuro per fare dei viaggi di piacere, specie dopo l'ultimo attentato a Taba che ha coinvolto turisti stranieri. (Il Messaggero)