Per terra e per mare, passeggiando tra i Castelli di Napoli

I castelli sono il simbolo di Napoli, testimonianza della città antica, depositari di storia. Domenica 25 gennaio 2015, l’Associazione culturale Khymeia vi invita a passeggio nella Napoli che fu, con una visita guidata alla scoperta dei due massimi castelli napoletani: il Maschio Angioino e Castel dell’Ovo.... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Non è possibile quantificare l’enorme patrimonio culturale che Napoli possiede, forse è più facile definirla come un museo a cielo aperto. Molti dei tesori della nostra città, purtroppo, non vedono la luce, o meglio, non sono valorizzati e resi fruibili in maniera adeguata. (Vesuviolive.it)

Nel 2014 le presenze, contando museo e salina Camillone passano dalle 90.727 del 2013 alle 101.985 del 2014 con un incremento del 12,4%. Continuano ad aumentare i visitatori del museo del sale di Cervia. (Prima Pagina News )

Da Leonardo a Milano ad Ai WeiWei a Londra (Corriere della Sera)

Prende avvio infatti anche la rassegna sperimentale Luoghi del Contemporaneo Danza dedicata alla ricerca dei nuovi autori e concepita per... (Vicenzareport)

Il godimento di un'opera d'arte, l'accettazione di un'irresistibile illusione, costituiscono per me la nostra più alta esperienza del piacere: e il piacere [...] (Balarm.it)

In programma la visita al suggestivo castello Baronale sede del Museo di Pulcinella L’associazione culturale Econote, dato il grande successo dell’evento di fine dicembre, ripropone un appuntamento che unisce cultura, tradizione e buona tavola: il 25 gennaio saremo ad Acerra, una terra ricca di storia,... (NapoliTime)