Plus aggiorna la sua tecnologia per autocarri autonomi con il contratto italiano IVECO 2021

Ufficio Spettacoli.it ECONOMIA

Le due società hanno firmato un memorandum d’intesa in base al quale Plus integrerà il suo sistema di guida autonoma Plus Drive negli autocarri pesanti S-WAY di ultima generazione di IVECO, che saranno parcheggiati in Cina, Europa e altre regioni, ha affermato Plus in una nota.

Lo sviluppatore di tecnologia per autocarri a guida autonoma Plus, che si concentra sui mercati in Cina, Stati Uniti ed Europa, sta espandendo l’applicazione della sua tecnologia nel settore della logistica, fornendo al produttore italiano di veicoli da trasporto IVECO il suo sistema di guida automatizzata. (Ufficio Spettacoli.it)

La notizia riportata su altri media

E’ quanto scrive il quotidiano Mf secondo il quale la proposta dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana e alcune fonti indicano L'articolo Leggi su calcioefinanza (Di martedì 13 aprile 2021) Il gruppo cinese Faw ha concluso la due diligence sued è pronto a presentare un’offerta alla controllante Cnh, società appartenente ad, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, primo socio della Juventus. (Zazoom Blog)

E tutto questo anche all’insegna dell’ambiente con la possibilità di alimentare i mezzi con il gas naturale liquefatto. L’obiettivo sarà un mercato all’avanguardia con camion a guida autonoma e minori consumi di carburante (QuiBrescia.it)

La fornitura comprende 10 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P, frutto di un accordo siglato lo scorso settembre. Nuova consegna per Iveco. IVECO ha consegnato 10 IVECO S-WAY LNG alla società AEV Srl di San Giovanni Teatino (CH), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi. (Bruno Allevi)

Livello di guida autonoma IVECO alimentati con il Gas Naturale Liquefatto GNL. Dire solo “camion a guida autonoma“, però, non basta, bisognerebbe capire di quale livello stiamo parlando, visto che il SAE J3016 classifica le tecnologie di guida autonoma in sei livelli, da 0 a 5. (NEWSAUTO)

“Così come è stata una follia la vicenda Fiat, abbiamo fatto un regalo ai francesi. – “Credo sia una follia cedere una parte di una nostra azienda strategica e spero si possa porre rimedio”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre il possibile impiego del sistema di propulsione Iveco a gas naturale liquefatto (GNL) per l’alimentazione dei veicoli a guida autonoma sviluppati congiuntamente. (Il Cittadino on line)