Camerun, Boko Haram rapisce due preti italiani

La Stampa ESTERI

Erano a volto scoperto, incuranti della possibilità di essere riconosciuti. Nel far scintillare i fucili nella notte, si sono preoccupati di catturare solo i religiosi bianchi, di legarli e di spingerli a forza fuori dalle abitazioni nella parrocchia di Tchère, a venti chilometri ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Redazione 7 aprile 2014. Il dispiegamento delle forze di sicurezza e' imponente e la Farnesina e' al lavoro, come pure la diplomazia vaticana. (VicenzaToday)

"Sappiamo - continuava il religioso ... E' quanto scriveva il 12 marzo scorso in una 'lettera dalla missione' don Gianantonio Allegri, uno dei due sacerdoti italiani rapiti in Camerun. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(TMNews) - I due sacerdoti italiani, Don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta, sono stati rapiti nel nord del Camerun, assieme a una religiosa canadese, nella loro parrocchia di Tchère, a una ventina di chilometri da Maroua, la capitale ... (MTV News)

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati ha detto: 'Non li conoscevo personalmente ma in città stiamo vivendo ... Papa Francesco ha detto che sta pregando per loro, sperando che tutto si risolva bene. (Italia chiama Italia)

Il vescovo di Vicenza mons. Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto e vagliato. (L'Arena)

Il Papa prega per i missionari: auspicio per una soluzione. Unità di crisi al lavoro. (Adnkronos/IGN)