Rimini, bidello contro bimba musulmana: ora rischia denuncia

Newspedia INTERNO

RIMINI – In una scuola elementare della provincia di Rimini, secondo la stampa locale, un bidello è accusato di un increscioso episodio ai danni di una bimba musulmana. Poco dopo la strage di Parigi, il collaboratore scolastico avrebbe insultato la bimba musulmana dicendole:”Tornate a casa vostra musulmani!”.... (Newspedia)

Su altri media

La frase è stata pronunciata da un bidello di una scuola elementare di Rimini ed è stata rivolta a una alunna musulmana di appena dieci anni. I fatti risalgono a pochi giorni fa, in seguito alla strage di venerdì ... (Il Secolo d'Italia)

Insulti razzisti nei confronti di una bambina di dieci anni di religione islamica: è quanto è accaduto in una scuola elementare in provincia di Rimini, dopo i fatti di Parigi. (Consumatrici)

Marco Campanari, Giovanni Maggi e Lorenzo Riva «Abbiamo l'obbligo morale di investire nelle interazioni tra mondo dell'università, del lavoro e della scuola. (ResegoneOnline)

A denunciare pubblicamente l'accaduto durante la partita contro l'Ammeto è la società Vis Nuova Alba. (Umbria24)

Secondo una prima sommaria ricostruzione, sulla quale farà luce comunque la Procura di Rimini, il 'fattaccio' è avvenuto durante la ricreazione dove si stava discutendo dei sanguinari attentati di Parigi. (Stadio24.com)

I fatti - riporta la stampa locale - sono avvenuti ... Insulti a sfondo a razzista nei confronti di una bambina di dieci anni di religione islamica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)