Rimini, bidello insulta bimba musulmana: "Tornate a casa vostra"

Today INTERNO

RIMINI - Il collaboratore scolastico ora è nei guai. Rischia una denuncia per discriminazione, odio per motivi razziali, etnici o religiosi il bidello di una scuola elementare della provincia di Rimini che, durante l'intervallo, avrebbe rivolto insulti ... (Today)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo una prima sommaria ricostruzione, sulla quale farà luce comunque la Procura di Rimini, il 'fattaccio' è avvenuto durante la ricreazione dove si stava discutendo dei sanguinari attentati di Parigi. (Stadio24.com)

Insulti a sfondo a razzista nei confronti di una bambina di dieci anni di religione islamica. I fatti - riporta la stampa locale - sono avvenuti ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A denunciare pubblicamente l'accaduto durante la partita contro l'Ammeto è la società Vis Nuova Alba. (Umbria24)

Insulti razzisti nei confronti di una bambina di dieci anni di religione islamica: è quanto è accaduto in una scuola elementare in provincia di Rimini, dopo i fatti di Parigi. (Consumatrici)

La frase è stata pronunciata da un bidello di una scuola elementare di Rimini ed è stata rivolta a una alunna musulmana di appena dieci anni. “Musulmani tornatevene a casa vostra”. (Il Secolo d'Italia)

Marco Campanari, Giovanni Maggi e Lorenzo Riva «Abbiamo l'obbligo morale di investire nelle interazioni tra mondo dell'università, del lavoro e della scuola. (ResegoneOnline)