Conference, l'Aston Villa va in semifinale dopo i calci di rigore: il Lille se ne fa parare due da Martinez

Conference, l'Aston Villa va in semifinale dopo i calci di rigore: il Lille se ne fa parare due da Martinez
Labaro Viola SPORT

L’Aston Villa si guadagna il passaggio del turno, proiettandosi verso la semifinale di Conference League. Il Lille riesce a trovare il doppio vantaggio ai tempi regolamentari, prima con il gol di Yazici al 15′ con un tiro dal limite, poi con quello di Benjamin Andre da corner. Serataccia, intanto, per Nicolò Zaniolo, che si è accasciato a terra al 28′ minuto del primo tempo, lasciando spazio a Morgan Rogers: l’esterno accostato alla Fiorentina nelle scorse settimane ha avvertito una fitta alla schiena dopo aver saltato. (Labaro Viola)

La notizia riportata su altre testate

Emiliano Martinez è stato l'assoluto protagonista della vittoria in Conference League del suo Aston Villa contro il Lille. Il portiere argentino campione del mondo oltre a parare due rigori, è finito al centro di una situazione molto particolare. (Fanpage.it)

Il regolamento, infatti, prevede che dopo i tempi supplementari vengano cancellate tutte le ammonizioni estratte durante i tempi regolamentari. Già ammonito nel corso dei 90' nel quarto di ritorno di Europa League, Martinez ha ricevuto un cartellino giallo anche nella lotteria finale dei penalty per aver zittito il pubblico del Lille, non venendo però espulso. (Sport Mediaset)

Poi dalla cessione di Osimhen, preannunciata dal presidente in persona qualche mese fa, il Napoli potrebbe guadagnare anche 130 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria”. “I bilanci non sono un’opinione, e così bisogna partire dalla certezza dei 79,7 milioni di utili del 2023 per il Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Aston Villa in semifinale di Conference League: El Dibu Martinez protagonista ai rigori... e di un curioso episodio arbitrale

Il portiere argentino si è confermato un grande specialista nei tiri dal dischetto, neutralizzando la prima conclusione di Nabil Bentaleb e l’ultima di Benjamin André, spedendo così gli inglesi al penultimo atto della terza competizione europea. (OA Calcio)

Dopo aver parato il primo dei due penalty intercettati, quello di Bentaleb, l'estremo difensore sudamericano si è esibito in un balletto, poi ha portato l'indice al naso per zittire i tifosi francesi che lo avevano fischiato e insultato per tutta la partita. (La Gazzetta dello Sport)

La Fiorentina dovrà superare l'ostacolo Club Brugge per conquistare la finale di Conference League, stavolta giocando il ritorno in trasferta a differenza di quanto accaduto contro Maccabi Haifa e Viktoria Plzen. (fiorentinanews.com)