L'abominio della frusta su una ragazza che indossa “abiti indecenti”

Barimia INTERNO

Ha solo sedici anni la ragazza sudanese ritratta nel video da pochi giorni on line su Youtube mentre viene frustata in pubblico per aver indossato abiti proibiti. Vedi video:http://www.youtube.com/watch?v=o2RtgI3Xhj0 Vestire “all'occidentale” può ... (Barimia)

Ne parlano anche altre fonti

Un video girato di nascosto con un telefonino finisce su YouTube. (il Giornale)

Un video amatoriale girato a Karthoum, capitale del Sudan, in cui una ragazza viene presa a frustate in pubblico da due agenti di polizia. (L'Occidentale)

Il regime del presidente al-Bashir tortura una donna per strada: era colpevole di aver indossato abiti ritenuti 'non appropriati'. ... (inviatospeciale)

Nella giornata del 10 dicembre, quasi come per rafforzare il bisogno di celebrare la giornata mondiale dei diritti umani, su youtube è apparso un video girato in Sudan che mostra una sedicenne punita con 50 frustate da un agente della polizia per aver ... (We-News)

Noi donne che ogni mattina ci alziamo, ci fermiamo davanti all'armadio e pensiamo: cosa indosserò oggi? Questa gonna blu con le mie nuove scarpe tacco dieci e una camicia celeste? O questo pantalone gessato con il golfino bianco? ... (Donna10)

Una donna viene frustata pubblicamente per le strada di Khartoum, in Sudan, perchè aveva indossato "abiti indecenti" si parla di un paio di pantaloni o di una gonna corta. (Rai.tv)