Sudan: 50 frustrate per una ragazza, ha indossato 'abiti indecenti'

Vivere Italia INTERNO

Circa 50 le frustrate imposte dalla polizia locale ad una sedicenne del Sudan. La punizione per chi indossa abiti indecenti. Una crudele punizione, garantita per legge (art. 152 codice penale), per chi indossa abiti non consoni in pubblico. ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un video amatoriale girato a Karthoum, capitale del Sudan, in cui una ragazza viene presa a frustate in pubblico da due agenti di polizia. (L'Occidentale)

Noi donne che ogni mattina ci alziamo, ci fermiamo davanti all'armadio e pensiamo: cosa indosserò oggi? Questa gonna blu con le mie nuove scarpe tacco dieci e una camicia celeste? O questo pantalone gessato con il golfino bianco? ... (Donna10)

Oltre alle stragi ed agli omicidi il governo di Khartum si distingue anche per la crudeltà verso le donne. ... (inviatospeciale)

Nella giornata del 10 dicembre, quasi come per rafforzare il bisogno di celebrare la giornata mondiale dei diritti umani, su youtube è apparso un video girato in Sudan che mostra una sedicenne punita con 50 frustate da un agente della polizia per aver ... (We-News)

Un video girato di nascosto con un telefonino finisce su YouTube. (il Giornale)

Una donna viene frustata pubblicamente per le strada di Khartoum, in Sudan, perchè aveva indossato "abiti indecenti" si parla di un paio di pantaloni o di una gonna corta. (Rai.tv)