Sudan, donna fustigata in pubblico per aver portato i pantaloni

Adnkronos/IGN INTERNO

Khartoum - (Adnkronos/Aki) - Il video della punizione diffuso da alcuni attivisti su 'Youtube' in occasione della giornata mondiale dei Diritti umani (VIDEO). La vittima è una sedicenne colpevole di aver indossato "abiti indecenti". ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altre testate

GUARDA TUTTI I VIDEO DEL TG1 SU: http://www.tg1.rai.it/ (Rai.tv)

Non è ancora chiaro il motivo della pena, ma sembra che la donna sia stata condannata per aver indossato una ... (L'Occidentale)

Noi donne che ogni mattina ci alziamo, ci fermiamo davanti all'armadio e pensiamo: cosa indosserò oggi? Questa gonna blu con le mie nuove scarpe tacco dieci e una camicia celeste? O questo pantalone gessato con il golfino bianco? ... (Donna10)

Un video girato di nascosto con un telefonino finisce su YouTube. (il Giornale)

Il regime del presidente al-Bashir tortura una donna per strada: era colpevole di aver indossato abiti ritenuti 'non appropriati'. ... (inviatospeciale)

Nella giornata del 10 dicembre, quasi come per rafforzare il bisogno di celebrare la giornata mondiale dei diritti umani, su youtube è apparso un video girato in Sudan che mostra una sedicenne punita con 50 frustate da un agente della polizia per aver ... (We-News)