Presentata ufficialmente la Volkswagen ID 4

MotoriSuMotori ECONOMIA

La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID.4 pari a 320 chilometri in 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW può introdurre 53 km di autonomia in circa un’ora.

Una variante a trazione integrale a doppio motore è destinata a unirsi alla gamma in un secondo momento, portando la potenza a 225 Kw (305 cavalli).

L’avevamo vista in forma di concept tre anni fa come ID Crozz ed eccola finalmente: la Volkswagen ID. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo e-SUV della Volkswagen. Tappe principali della strategia nell’e-mobility. (TecnoGazzetta)

La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). Sembra che l’azienda stia testando una nuova variante. (Autoprove.it)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

In Germania, come anticipato, i prezzi per acquistare il veicolo a zero emissioni saranno superiori di circa 1.000 euro. E’ ormai tutto pronto per l’arrivo della Volkswagen ID.4 in Italia. (AutoMotoriNews)

Inizialmente ordinabile solo negli allestimenti 1st e 1st Max, la prima Suv elettrica di Wolfsburg è disponibile in quattro differenti colorazioni e, grazie agli ecobonus statali e alle promozioni Progetto Valoreed Extra Time, si propone sul mercatocon un prezzo d'attacco di 37.860 euro a fronte di un listino base di 48.600 euro (1.350 euro in meno rispetto al prezzo base per la Germania). (Zazoom Blog)

Immancabile l'head-up display con funzionalità persino di realtà aumentata mentre quasi assenti pulsanti e interruttori fisici. Pacchetto tecnologico che viene completato dai numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida del pacchetto IQ. (Automobilismo.it)