Plauso ai ricercatori del San Raffaele per la scoperta sull'epatite B

MerateOnline SALUTE

Un nuova scoperta nel campo scientifico, un primato mondiale ottenuto grazie ai ricercatori della nostra sanità lombarda. A loro il mio plauso e la mia riconoscenza". Così ha dichiarato il vicepresidente e assessore alla Salute Mario Mantovani, commentando ... (MerateOnline)

Ne parlano anche altri media

Chi è esposto al rischio di contrarre l'epatite C, quali i sintomi di questa malattia, come proteggersi. 16 aprile 2015 L'epatite C di solito si contrae attraverso il contatto con il sangue: esposto chi si inietta droga per via ... (Rai News)

A riuscirci e filmarli per la prima volta al mondo sono stati Luca G. Osservare dall'interno e in tempo reale come i linfociti circolanti riescano a fermarsi nei capillari del fegato e da lì a riconoscere e distruggere cellule infettate dal virus dell'epatite B. (Palermomania.it)

Chiara Palmerini. Si vede tutta la "sequenza" dell'azione: le cellule in missione difensiva che ... (Panorama)

Ospedale San Raffaele di Milano, promettenti scoperte sulla epatite B 17/04/2015 – E' una delle eccellenze italiane: l'ospedale San Raffaele di Milano, è protagonista di una nuova scoperta nel campo scientifico: si tratta di un autentico primato mondiale ... (Centro Meteo Italiano)

Lorenzin vuole un fondo dedicato da un miliardo, le amministrazioni.... (La Repubblica)

Milano, 18 aprile 2015 – I ricercatori dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano hanno osservato dal vivo, per la prima volta al mondo, lo sviluppo dell'Epatite B grazie ad una tecnica a dir poco rivoluzionaria che ha consentito di osservare dall'interno e in ... (Notizie Free)