Nuova Nissan LEAF NISMO RC, adrenalina in pista per il debutto europeo

Il Tabloid ECONOMIA

“Chi ha provato Nissan LEAF sa quanto è divertente da guidare” ha dichiarato Helen Perry, Head of Electric Vehicle Nissan Europe.

Con un sistema di trazione integrale all’avanguardia, LEAF NISMO RC presenta una potenza e una coppia massima più che raddoppiate rispetto alla versione precedente, basata sulla prima generazione di LEAF del 2011.

LEAF NISMO RC adotta l’impianto tecnologico della LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo con 450.000 unità vendute dal 2010, e scende in pista per la prima volta in Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna (Il Tabloid)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultimo anno, il numero di veicoli Uber a zero emissioni circolanti per la capitale inglese è cresciuto del 350%. Nel 2016 Nissan aveva già fornito a Uber una flotta di 20 Leaf nell’ambito di un progetto pilota per la mobilità elettrica nella capitale britannica. (Rinnovabili)

E proprio guardando alla prima Leaf ci si accorge di quanti siano stati i progressi da allora. Nel primo caso, abbiamo saggiato fino in fondo l’autonomia concessa dalla nuova batteria con una guida particolarmente attenta, nel secondo invece abbiamo toccato con mano le prestazione permesse. (Il Gazzettino)

La tassa sull'aria. Le nuove arrivate Nissan Leaf da 40 chilowatt, prodotte a Sunderland, hanno un'autonomia di circa 270 chilometri e saranno introdotte nel quadro del "Clean Air Plan" di Uber. A oggi la licenza a operare a Londra per Uber è sospesa dopo la scadenza della proroga concessa fino al 24 novemebre 2019. (l'Automobile - ACI)

Nissan-Uber: i dettagli dell’accordo. Per favorire la diffusione dei veicoli a zero emissioni, Nissan garantirà a Uber un programma formativo ad hoc sui veicoli elettrici, uno schema di incentivi sui prezzi di acquisto e un piano di marketing a supporto. (GreenStyle)

Nissan e Uber insieme per la mobilità a zero emissioni, a Londra. Nissan e Uber siglano un accordo per favorire l’introduzione della mobilità a zero emissioni tramite 2.000 Nissan LEAF 100% elettriche destinate ai conducenti che utilizzano l’app. (Tribuna Economica)

Oggi sono più di 500 i conducenti che ogni settimana utilizzano veicoli elettrici a zero emissioni. Grazie al Clean Air Plan, i conducenti risparmieranno in media 4.500 sterline sui costi per il passaggio a un veicolo elettrico, a seconda dei chilometri percorsi. (Corriere Quotidiano)