Uber in UK: tariffa maggiorata con le auto elettriche

SicurAUTO.it ECONOMIA

Tante novità che costeranno di più ai clienti Uber, vista la tariffa maggiorata per incentivare i driver a cambiare auto.

LE NUOVE TARIFFE UBER IN UK PER LE AUTO ELETTRICHE. Il Clean Air Plan di Uber punta a contrastare l’inquinamento atmosferico con l’introduzione di una “tassa sull’aria”.

LE NISSAN LEAF PARTE DEL PROGRAMMA UBER IN UK. Le Nissan LEAF da 40 kWh, prodotte a Sunderland verranno messe a disposizione nel quadro del Clean Air Plan di Uber in UK. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Oggi sono più di 500 i conducenti che ogni settimana utilizzano veicoli elettrici a zero emissioni. Nissan e Uber hanno siglato un accordo per favorire l’introduzione della mobilità a zero emissioni tramite 2.000 Nissan Leaf destinate ai conducenti che utilizzano l’app a Londra. (Corriere Quotidiano)

Nell’ultimo anno, il numero di veicoli Uber a zero emissioni circolanti per la capitale inglese è cresciuto del 350%. Nel 2016 Nissan aveva già fornito a Uber una flotta di 20 Leaf nell’ambito di un progetto pilota per la mobilità elettrica nella capitale britannica. (Rinnovabili)

La nuova batteria da 288 celle in 16 moduli ingombra quanto quella da 192 celle in 24 moduli e ha una densità energia/massa migliorata del 25%. E proprio guardando alla prima Leaf ci si accorge di quanti siano stati i progressi da allora. (Il Gazzettino)

Nissan-Uber arriva l’accordo: solo veicoli elettrici entro il 2025. Nissan e Uber hanno siglato un accordo per favorire l'introduzione della mobilità a zero emissioni tramite 2.000 Nissan Leaf entro il 2025. (GreenStyle)

Una volta che il conducente avrà adottato un veicolo 100% elettrico, la tassa sull’aria servirà a supportare i costi di esercizio e di gestione. L’accordo aiuterà Uber a realizzare il suo obiettivo per il 2025, avere solo veicoli elettrici nella propria community londinese composta da circa 45.000 conducenti. (Tribuna Economica)

La tassa sull'aria. Le nuove arrivate Nissan Leaf da 40 chilowatt, prodotte a Sunderland, hanno un'autonomia di circa 270 chilometri e saranno introdotte nel quadro del "Clean Air Plan" di Uber. A oggi la licenza a operare a Londra per Uber è sospesa dopo la scadenza della proroga concessa fino al 24 novemebre 2019. (l'Automobile - ACI)