Investimenti nel Mezzogiorno: credito d'imposta nella Manovra 2020

Commercialista Telematico ECONOMIA

[Sull’argomento si veda ad esempio: Credito d’imposta R&S 2019: è valida la certificazione di un revisore inattivo ma nella sezione A? ]

Il comma 3 stabilisce infine che l'efficacia delle disposizioni in materia di credito di imposta è subordinata all’autorizzazione della Commissione europea.

[ Bonus Investimenti Sud: attenzione alla scadenza del 31 dicembre 2019]. Credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi, investimenti nel mezzogiorno. (Commercialista Telematico)

Su altre fonti

Bonus POS: credito d'imposta sui pagamenti elettronici. Novità per titolari di partita IVA: previsto un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni addebitate per i pagamenti elettronici. (Commercialista Telematico)

23/2019 “Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo”, cerca di definire quale sia laapplicabile. L’Assonime, sotto richiesta di alcune consociate, con la circolare n. (Ipsoa)

Nel dettaglio prevedeva:. Aumento del credito d’imposta dal 40% al 50% per le piccole imprese. Limite massimo annuale: 300.000 euro;. Mantenimento dei parametri per le medie imprese, ovvero un credito d’imposta pari al 40% nel limite massimo annuale di 250 mila euro;. (Innovation Post)

Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una nota. “Concedere un credito d’imposta alle aziende che assumono donne, per favorire il gender-balance riequilibrando il tasso d’occupazione maschile-femminile. (Agenpress)

Con un comunicato stampa, il MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha proposto alcune modifiche sul Piano Impresa 4.0, al fine di migliorare gli strumenti già esistenti e individuare un nuovo assetto. (Fiscoetasse)

Il credito d’imposta avrebbe un’aliquota pari al 6% e il beneficio annuale fruibile sarebbe pari all’1,2% su 5 anni. Con ogni probabilità, i due incentivi del super e dell’iper ammortamento si trasformeranno in un credito d’imposta, di cui gioveranno gli investimenti in Industria 4.0. (Vending News)