Riqualificare i musei attraverso l'ottimizzazione energetica

A partire da luglio gli amanti dell'arte hanno già potuto avvertire grazie al Decreto Cultura del Ministro Franceschini i primi segni di cambiamento nell'ambito della musealità italiana e anche il nostro Paese potrà usufruire di strumenti adeguati per sostenere il ... (Alternativa Sostenibile)

Su altre testate

Condividi. Un patrimonio museale energivoro: il consumo ... (Alternativa Sostenibile)

Napoli. (Vesuviolive.it)

(AGENPARL) – Roma, 01 ott – Un patrimonio museale energivoro: il consumo energetico dei musei è aumentato del 50% rispetto agli Anni Ottanta, in controtendenza rispetto al settore industriale che nel suo complesso ha registrato nello stesso periodo una ... (Agenparl)

La città di Portici solo qualche anno fa, nel 2011 ha riconfermato il suo record di densità abitativa rientrando in cima alla classifica di tutti i paesi della nostra penisola. (Vesuviolive.it)

L'Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo: lo testimoniano i suoi 5 mila musei e i suoi 49 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Lo mette in evidenza Avvenia (www. (Alternativa Sostenibile)

Al via le iniziative per grandi e piccoli al Museo di Storia Naturale di Firenze. Domenica incontro sulle specie animali e vegetali esotiche pericolose per il nostro ecosistema (Nove da Firenze)