Il Vaticano punta sull'efficienza energetica

vaticano_640 Lo Stato della Città del Vaticano è stato precursore dell'efficientamento energetico, prevedendo già nel 1971 un sistema di pannelli in calcestruzzo armato che ha consentito di ombreggiare la Sala Nervi, aula delle udienze pontificie, ... (Ambiente Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lo mette in evidenza Avvenia (www.avvenia.com), leader ... L'Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo: lo testimoniano i suoi 5 mila musei e i suoi 49 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. (Alternativa Sostenibile)

Domenica incontro sulle specie animali e vegetali esotiche pericolose per il nostro ecosistema Al Centro di Scienze Naturali di Prato "Il pranzo è servito" per boa, pitoni e iguane. (Nove da Firenze)

La piccola cittadina (piccola solo per estensione), vanta di un ricco patrimonio artistico, in particolare architettonico, che... (Vesuviolive.it)

(AGENPARL) – Roma, 01 ott – Un patrimonio museale energivoro: il consumo energetico dei musei è aumentato del 50% rispetto agli Anni Ottanta, in controtendenza rispetto al settore industriale che nel suo complesso ha registrato nello stesso periodo una ... (Agenparl)

Supereroi grandi e piccoli in un murales sulla parete esterna del Teatro Galilei 104 che accoglie i visitatori di Città della Scienza, la struttura di Bagnoli dedicata alla trasmissione della ricerca scientifica che rinasce dall’incendio doloso che causò la quasi totale distruzione dei padiglioni... (Vesuviolive.it)

I musei consumano oggi molto di più rispetto al passato, ma secondo Avvenia adottando un semplice intervento sui sistemi di illuminazione si può risparmiare il 50% dei costi elettrici. Condividi. (Alternativa Sostenibile)