Musei italiani energivori e obsoleti: bisogna riqualificare

Il consumo energetico dei musei, alcuni dei quali sono stati costruiti ancora prima dell'entrata in vigore delle prime normative sul risparmio energetico del 1976, è aumentato del 50% rispetto agli Anni Ottanta, in controtendenza rispetto al settore industriale, ... (GreenBiz.it)

Ne parlano anche altri media

(AGENPARL) – Roma, 01 ott – Un patrimonio museale energivoro: il consumo energetico dei musei è aumentato del 50% rispetto agli Anni Ottanta, in controtendenza rispetto al settore industriale che nel suo complesso ha registrato nello stesso periodo una ... (Agenparl)

I musei consumano oggi molto di più rispetto al passato, ma secondo Avvenia adottando un semplice intervento sui sistemi di illuminazione si può risparmiare il 50% dei costi elettrici. Twitter. (Alternativa Sostenibile)

L'Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo: lo testimoniano i suoi 5 mila musei e i suoi 49 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Twitter. (Alternativa Sostenibile)

Al via le iniziative per grandi e piccoli al Museo di Storia Naturale di Firenze. Domenica incontro sulle specie animali e vegetali esotiche pericolose per il nostro ecosistema (Nove da Firenze)

Napoli. (Vesuviolive.it)

La piccola cittadina (piccola solo per estensione), vanta di un ricco patrimonio artistico, in particolare architettonico, che... (Vesuviolive.it)