Generali, in piano 2024 fino a 6,1 mld tra dividendi e buyback, max 3 mld per M&A

Yahoo Finanza ECONOMIA

"E' un piano di crescita", ha commentato il Ceo Philippe Donnet in un press briefing, parlando di "obiettivi ambiziosi".

Nel precedente piano, Generali ha speso poco più di 3 miliardi sui 4 disponibili per acquisizioni in Europa e Asia.

Per ciò che riguarda le strategie di crescita di Banca Generali, Donnet ha rinviato all'Investor day della controllata nel wealth management che si terrà a febbraio

"L'M&A non è la parte più importante del piano perché non si basa una strategia sull'M&A. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. (Yahoo Finanza)

Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” Fino al 31 dicembre lavorerò per chiudere nel modo migliore il piano in scadenza. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020 BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? (http://www.lagendanews.com)

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). (ilGiornale.it)

Previsto il lancio di un piano di buyback da 500 milioni di euro la cui approvazione verrà sottoposta all'assemblea di bilancio del 29 aprile prossimo. Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)

Ma lo scontro in corso è di quelli «finali», dopo i quali nulla sarà più come prima. La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata (ilGiornale.it)