Due escursionisti morti a causa delle cadute sui sentieri delle Alpi

La Prima Pagina INTERNO

Il primo allarme è stato lanciato dal compagno di un escursionista settantenne torinese precipitato sul sentiero della Val Servin a monte della Borgata Villaretto nel Comune di Usseglio. All’arrivo dell’elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, l’uomo era già morto a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Il compagno ... Un alpinista è precipitato, mentre con un compagno affrontava la via Gervasutti sul Monte Bianco. (Adnkronos)

L'appiglio di roccia friabile gli ha ceduto sotto la mano e lui e' precipitato per circa dieci metri: il casco non e' bastato e i traumi alla base del cranio sono stati fatali all'alpinista di 53 anni, originario della Russia e cittadino olandese ... (Meteo Web)

Gli incendi attribuibili al soggetto fermato, da giugno ad oggi, sono 9, tutti nella zona di Massa Macinaia (Nove da Firenze)

E' caduto a causa del cedimento di un appiglio (Aosta Oggi)

A poche settimane dal massacrante Tor dés Geants, la gara che si inerpica per 330 km nelle montagne della regione alpina, con 24 mila metri di dislivello, un..... (La Repubblica)

Secondo i dati diffusi dal Corpo Forestale il 9 agosto scorso, dall'inizio del 2015 sono 127 le persone che hanno perso la vita durante ... (Adnkronos)