Obama: pronti a colpire gli islamisti

La Stampa ESTERI

Le colonne dell'Isis a 100 chilometri da Baghdad. La Casa Bianca: vanno fermati. Ma due mesi fa aveva negato gli aiuti. «Non escludo nulla». Così ha parlato ieri il presidente Obama, davanti alla minaccia che l'Iraq precipiti nella guerra civile. Lo Stato ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 500 mila abitanti di Mosul nel panico abbandonano la seconda più grande città dell'Iraq a causa del suo passaggio sotto il controllo del gruppo dei guerriglieri "Lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante". (La Voce della Russia)

SCENARIO. (© Twitter) Le immagini dell'avanzata dell'Isis in Iraq ... (Lettera43)

Il governo chiede agli Usa di inviare i droni, Obama si dice d'accordo per un intervento. Non si ferma la furia dei fondamentalisti dell'Isis che si trovano alle porte di Baghdad. (Articolotre)

Un vero e proprio esodo è in corso da Mosul dove almeno mezzo milione di persone hanno abbandonato le loro case dopo che i qaedisti dello Stato ... Iraq. (Metro)

Tikrit era stata la seconda ... Ne da' notizia la televisione di stato al-Iraqiya. (Adnkronos/IGN)

Istanbul, 13 giu. (TMNews) - La Turchia era stata avvertita dei rischi di un attacco contro il suo consolato a Mosul, nel nord dell'Iraq, dove combattenti di un gruppo jihadista hanno preso in ostaggio mercoledì 49 cittadini turchi. (TMNews)