Super Bollo: la scadenza è fissata al 31 gennaio 2020. Ecco cosa bisogna sapere

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ad ogni modo, è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, un servizio gratuito che permette di facilitare il calcolo del Super Bollo.

A quanto ammonta il super bollo?

Ma essa viene ridotta in base al tempo trascorso dalla costruzione dell’automobile, in particolare:. Al 60 per cento dopo i primi 5 anni;. Al 30 per cento dopo 10 anni;. Al 15 per cento dopo 15 anni;. Trascorsi 20 anni, essa non è più dovuta. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Bollo auto 2020: esenzione e agevolazioni per ibride ed elettriche. Le auto ibride ed elettriche hanno diritto ad importanti sconti e agevolazioni per il pagamento del bollo auto. Bollo auto 2020 e noleggio a lungo termine: chi paga? (MenteFinanziaria.it)

Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. (Corriere della Sera)

Agevolazioni e sconti sul bollo auto 2020, ma solo a livello regionale: ecco come funziona la riduzione della tassa in Lombardia e in quali casi. Condividi su. Bollo auto 2020: Regione Lombardia, importo sconto e pagamento. (Termometro Politico)

Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it. Tutti gli sportelli postali della provincia, infatti, hanno la possibilità di collegarsi direttamente con l’archivio delle tasse automobilistiche e conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto comprensivo di eventuali more e interessi. (TrevisoToday)

Sommario. Questione di tempo. Attenzione però, poiché il pagamento del bollo dipende anche da quanto tempo è scaduto. Un’automobile nuova, richiede il versamento del primo bollo entro e non oltre la fine del mese nel quale è stato immatricolata. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte. Regione Lombardia ha però deciso di venire in aiuto ai cittadini e ha predisposto uno sconto ad hoc per chi paga con RID bancario. (CiSiamo.info)