Bollo auto 2020: cambiamenti, novità e pagamenti

Novara Today ECONOMIA

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica.

In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (Novara Today)

Su altri giornali

Agevolazioni e sconti sul bollo auto 2020, ma solo a livello regionale: ecco come funziona la riduzione della tassa in Lombardia e in quali casi. Condividi su. Bollo auto 2020: Regione Lombardia, importo sconto e pagamento. (Termometro Politico)

Sommario. Questione di tempo. Attenzione però, poiché il pagamento del bollo dipende anche da quanto tempo è scaduto. Un’automobile nuova, richiede il versamento del primo bollo entro e non oltre la fine del mese nel quale è stato immatricolata. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. Ma altrove rimangono immutate le vecchie agevolazioni nazionali: lo sconto del 50% per le auto con più di 20 anni e la completa gratuità per quelle oltre i 30 anni, per i veicoli elettrici (limitatamente ai primi cinque anni di immatricolazione) e per i contribuenti disabili. (Corriere della Sera)

Specificando anche la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, inoltre, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. Tutti gli sportelli postali della provincia, infatti, hanno la possibilità di collegarsi direttamente con l’archivio delle tasse automobilistiche e conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto comprensivo di eventuali more e interessi. (TrevisoToday)

Non c’è, però, solo questo a caratterizzare la tassa automobilistica più odiata d’Italia: ecco cosa ci si deve aspettare se parliamo di auto ibride o elettriche. Bollo auto 2020: esenzione e agevolazioni per ibride ed elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte. Regione Lombardia ha però deciso di venire in aiuto ai cittadini e ha predisposto uno sconto ad hoc per chi paga con RID bancario. (CiSiamo.info)