Superbonus: No alla copertura assicurativa extra per i professionisti. Ecco solo una delle proposte della RPT

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110%: dai professionisti tecnici alcune proposte per facilitare l’attuazione della supedetrazione. La Rete Professioni Tecniche ha formulato proposte per facilitare l’attuazione del superbonus che ha trasmesso al Governo e al Parlamento.

Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025.

La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri giornali

per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

In particolare, il salto di due classi energetiche da conseguire attraverso gli interventi incentivati non è sempre facile da raggiungere. La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. (CASA&CLIMA.com)

Questa cifra, moltiplicata per 110%, da infatti 60.000 ossia il massimo di detrazione riconosciuta per quest'agevolazione. Come chiarito dall'Agenzia delle Entrate con la circolare 24, nell'ambito del Superbonus, i massimali di spesa tra gli interventi trainanti e gli interventi trainati si sommano. (La Repubblica)

Nelle Marche, per tre imprese su quattro il Superbonus potrà dare nuovo impulso al settore delle costruzioni e una impresa su tre prevede la creazione di nuovi posti di lavoro. E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla CNA presso un campione di imprese associate della filiera dell’edilizia. (Prima Pagina Online)

Rilevante anche l'esperienza del Comune di Reggio Emilia che - in collaborazione con gli ordini professionali - ha avviato uno sportello di informazione ai cittadini specifico sul superbonus. (Redacon)

Una stretta del capo di Stato francese che si traduce in un apposito progetto di legge, che verrà presentato il 9 dicembre prossimo in consiglio dei ministri. La strada da percorre è quella di una stretta collaborazione tra tutte le istituzioni e i territori più a rischio" conclude Larroque. (Yahoo Finanza)