Da aprile a giugno bollette luce -18% e gas -13%

Qualenergia.it ECONOMIA

A ciò si aggiunge, prosegue l’Autorità, il significativo trend al ribasso dei prezzi spot del gas naturale, già iniziato nel primo trimestre 2020, da cui dipende fortemente la generazione elettrica.

L’aggiornamento delle condizioni di tutela del secondo trimestre 2020, chiarisce l’Autorità, riflette quotazioni nei mercati all’ingrosso dell’elettricità e del gas attese in calo, legate a una contrazione dei consumi che potrà continuare nei prossimi mesi, anche a causa dell’emergenza Covid-19.

Precisiamo che l’anno scorrevole include il trimestre oggetto dell’aggiornamento dei dati e i nove mesi precedenti. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altre testate

Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

In arrivo bollette luce e gas meno care a seguito del coronavirus. L’importo delle bollette di gas ed energia elettrica subirà una drastica riduzione a causa del venir meno della richiesta di materie prime. (Proiezioni di Borsa)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Lo annuncia l’Arera, spiegando che le materie prime costano di meno e che i consumi si sono ridotti anche a causa dell’emergenza COVID-19. (L'Arena)

I costi delle bollette scenderanno nel secondo trimestre dell’anno per i clienti serviti in maggior tutela. In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. (Money.it)

Da un’emergenza nasce un’opportunità. Le famiglie sono in casa riunite 24h ore su 24, condividono postazioni di lavoro, studio, attività ricreative. Cambiano le ritualità e cambiano le attività a cui dedicarsi maggiormente, come pulire la casa, cucinare. (QuiFinanza)

E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi, ma anche a causa dell’emergenza Covid-19. (InvestireOggi.it)