La moda fa sistema: Ermenegildo Zegna e Prada acquisiscono Filati Biagioli Modesto

La Repubblica ECONOMIA

In base all’accordo, sia Prada che Ermenegildo Zegna possiederanno il 40% del capitale dell’azienda tessile, mentre il 15% rimarrà in casa Biagioli.

Il restante 5% sarà di proprietà del manager biellese Renato Cotto, specializzato nel mondo dei filati, che diventerà l’amministratore delegato.

L’azienda toscana, che da oltre un secolo rappresenta l’eccellenza nella produzione di filati di pregio e cachemire, viene acquisita dai due big della moda che in questo modo potranno sostenerla e garantirle continuità. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Al momento, quindi, tutto fa pensare che la nuova era iniziata dalla Biagioli porti, con l’ingresso di Prada e Ermenegildo Zegna, ad un rafforzamento della sua competitività senza rompere il legame storico con la comunità di Montale (LA NAZIONE)

In merito a una futura quotazione Gildo Zegna ha invece dichiarato a MFF: «Noi seguiamo la nostra strada Gildo Zegna sarà nominato presidente, mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli, ceo di Prada, entreranno nel consiglio di amministrazione. (MF Fashion)

Dopo la tessitura Ubertino di Trivero, acquisizione giocata in casa, Ermenegildo Zegna stringe alleanza con Prada e mette a segno una partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto, azienda di Montale (nel Pistoiese) attiva da un secolo nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati (il fatturato è di oltre 30 milioni l’anno). (La Stampa)

Una cinquantina di combinazioni, di tenute composte ed essenziali di vera naturalezza, libere da qualsiasi formalismo costrittivo Il giardino è quello del Castello di Masino a Caravino, mentre a contrasto il panorama metropolitano è il condominio Monte Amiata disegnato da Aldo Rossi e Carlo Aymonino. (L'HuffPost)

Prada ed Ermenegildo Zegna hanno annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza della Filati Biagioli Modesto, storica azienda toscana che da oltre un secolo produce cashmere e filati nobili. (Forbes Italia)

del Gruppo Prada, entreranno nel cda. L’accordo prevede che sia al Gruppo Prada, sia al Gruppo Ermenegildo Zegna, venga assegnata una quota di partecipazione del 40%. (fashionmagazine.it)