Incentivi auto elettriche, sgravi fiscali e cessazione del credito fino a 50%

NEWSAUTO ECONOMIA

La detrazione fiscale sarebbe valida fino al 31 dicembre 2026, ma con una detrazione inferiore, il 36%, sempre da spalmare in 5 dichiarazioni dei redditi.

Cessione del credito e sconto immediato in fattura. Lo sconto del 50% può essere immediato con la formula della cessione del credito, come già avviene per l’Ecobonus edilizio al 110%.

Detrazione fiscale acquisto auto elettriche, come funziona. L’emendamento del grillino Chiazzese prevede sgravi fiscali e detrazioni varie che potrebbero abbattere del 50% i prezzi di listino delle auto elettriche. (NEWSAUTO)

Ne parlano anche altri media

Numeri che, comunque, rappresentano una parte molto marginale del mercato e del parco circolante. Nel 2020 verranno vendute circa 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il tutto all’insegna della transizione energetica, a favore della mobilità ricaricabile: auto elettriche e ibride plug-in. (ClubAlfa.it)

Auto elettriche: forse nel 2021 una detrazione al 50%. Di marcogrigis lunedì 30 novembre 2020. Una proposta di modifica alla Legge di Bilancio potrebbe introdurre detrazioni al 50% per l'acquisto di una vettura elettrica. (Ecoblog.it)

Si nota infatti, che possa esserci una detrazione delle tasse per un periodo di cinque anni, se si acquistano auto elettriche dal 2021 al 2023. Sembra che la Legge di Bilancio 2021 sia al vaglio della Camera. (Newstreet)

Ecobonus: sta per arrivare il decreto per la detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di auto elettriche? Detrazione Fiscale 50% sulle Nuove Auto Elettriche: Come Funziona? (YourLifeUpdated)

Secondo le previsioni di Bruxelles, l'Europa diventerà il secondo mercato al ... L'Europa sarà il secondo mercato europeo. (Zazoom Blog)